loader image

Tricolori Cadetti, il sogno inizia da qui

A Parma l’ultimo appuntamento tricolore

Sabato e domenica a Parma sono in programma i Campionati Italiani Under16. La manifestazione sarà ospitata al campo Lauro Grossi sabato 2 e domenica 3 ottobre, con l’anteprima della cerimonia d’apertura in programma nel pomeriggio di venerdì al centro della città emiliana, tra le meraviglie di Piazza Duomo. Ventuno rappresentative, trentasei titoli individuali da assegnare in due giornate, attesi circa novecento atleti. Per il terzo anno consecutivo la rassegna under 16 va in scena in Emilia-Romagna dopo le due edizioni consecutive di Forlì: per Parma è la prima volta. È la vetrina per i migliori atleti d’Italia nati negli anni 2006-2007.

I Cadetti della Studentesca in gara saranno 11.

Negli ostacoli ci sono Luca Massimi e Virginia Capasso

Edoardo Tosoni e Laura Stella Varesi correranno la serie extra degli 80 e la terza frazione della staffetta 4×100.

Raffaella Tsimi Atana vanta la miglior prestazione italiana stagionale e si presenta nel triplo da favorita.

Due lanciatrici in gara: la Campionessa regionale Virginia Pitò nel peso e Viola Giangirolami capace di ottenere il minimo al primo anno di categoria. 

Mezzofondo al maschile con Leonardo Fagiolo in rappresentativa e Samuele Chiani da individuale (2000).

Lavinia Capasso rappresenterà il Lazio nel pentathlon, così come Alessandra Cosi nella marcia Cadette.

Godspower Santini è costretto a dare forfait causa problema muscolare, stagione finita sul più bello anche se l’allievo di Renato Bonello ha dimostrato il suo talento in più occasioni e sarà un punto di forza della squadra Allievi 2022.

Nella storia rossoblu vinte 75 tra gli Under16: 35 d’oro, le ultime nel 2020 con Mattia Furlani (alto) ed Ernest Mulumba (1000).

DIRETTA STREAMING – I Campionati Italiani Cadetti di Parma saranno trasmessi in diretta streaming su www.atletica.tv nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre.

ISCRITTI | PROGRAMMA ORARIO AGGIORNATO (giovedì 30 settembre)