loader image

Cadetti, 7 titoli e tante medaglie

Doppietta di Tsimi Atana con record

Al Guidobaldi brillano gli Under16 della Studentesca. Tra sabato e domenica sono ben 16 le medaglie dei rossoblu con ben sette titoli regionali.

ORO. Raffaella Tsimi Atana vince due gare, entrambe in pedana; sabato nel lungo e domenica nel triplo. Con una rincorsa ancora da registrare in vista di Parma ha saltato 5,36 nel primo giorno e poi 11,78 nel secondo migliorando il primato regionale al primo anno di categoria.

Negli ostacoli doppietta rossoblu con Virginia Capasso e Luca Massimi. Virginia risponde alla sorella Lavinia, Campionessa nelle multiple una settimana prima, e stacca il pass per il Criterium con un netto miglioramento rispetto al pb di inizio stagione. 12.28 rappresenta una delle migliori prestazione in Italia in questo finale di stagione.

Sono addirittura cinque i decimi di miglioramento per Luca Massimi che vince il suo primo titolo regionale in carriera. Con 14.23 vince l’oro, ottiene il minimo e  il posto nella rappresentativa.

Va molto forte anche Godspower Santini. Si conferma il migliore nel Lazio migliorando il pb che scende a 36.63.

Virginia Pitò si fa trovare pronta anche per i regionali e con dopo aver ottenuto il minimo per gli italiani al quarto turno di lanci (10,89 peso 3kg), si prende anche il titolo regionale col nuovo pb di 11,36.

La staffetta completa il corredo d’oro. E’ il quartetto femminile composto da Giulia Paris, Virginia Capasso, Lavinia Capasso e Laura Stella Varesi a vincere il titolo con l’ottimo crono di 50.07 frutto di belle frazioni e cambi eccellenti.

ARGENTO. Laura Stella Varesi paga la tensione e si lascia sorprendere in finale. La giovane classe 2007 dopo una brutta partenza è costretta a rincorrere, recupera ma è seconda. Si riscatta con un’ottima frazione in staffetta, di buon auspicio per Parma.

Leonardo Fagiolo sigla il pb nei 2000 e si piazza al decimo posto delle graduatorie italiane stagionali.

Un pò sottotono la prova di Alessandra Cosi, seconda nella 3km di marcia, ma comunque già in possesso del minimo per gli Italiani.

La 4×100 maschile è seconda di un soffio. Con 46.25  il quartetto composto da Francesco Catarinozzi, Edoardo Tosoni, Luca Massimi ed Edoardo Tosoni fa viaggiare veloce il testimone tra i cambi e da filo da torcere alle Fiamme gialle Simoni, argento per soli 19 centesimi.

Nei 300hs Virginia Capasso vince la seconda medaglia col pb ad un passo dal titolo regionale.

Il sesto argento porta la firma di Mirko Pettinari, secondo nel peso (4kg) anche lui col personale.

BRONZO. Edoardo Tosoni mette il turbo in finale e strappa il terzo posto sul finish. Con 1,3m/s di vento in faccia sigla il pb e si candida per un posto nella staffetta del Lazio.

Nell’asta Francesco Catarinozzi sale a 2,80, mentre guadagna lo stesso gradino del podio Edoardo Morsani capace di lanciare il disco (1,5kg) a 25,50.

ALTRI. Da segnalare la buona prova di Lorenzo Gizzi negli 80, Dominique Mulumba quinto nei 1000, Simone Fazi e Veronica Vicari quarti nei 1200siepi e nei 1000.

Tutti i risultati di Rieti