cds, settore assoluto

Le due squadra staccano il pass per la finale tricolore

Tra due mesi esatti le squadre Allievi saranno a Brescia per contendersi il titolo italiano di società. E’ la ventiseiesima volta consecutiva che sia i ragazzi che le ragazze rossoblu chiudono nei primi dodici posti dopo la fase di qualificazione ritagliando un posto tra le migliori società d’Italia.

Per gli Allievi si tratta della 34^ volta nella storia: la prima nel 1977 a Verona col quinto posto (nella foto), mentre dopo il secondo posto di Firenze (1986) sono addirittura 32 stagioni senza interruzioni che la squadra maschile si presenta a giocarsi lo scudetto Under18. Per le Allieve con Brescia saliranno a 31 le presenze (1988 a Firenze la prima volte delle ragazze), ma i titoli conquistati sono addirittura undici contro i sei dei ragazzi (22 le volte sul podio maschile contro le 20 femminili).

Classifiche 2021. Con 14252 punti gli Allievi comandano la classifica nazionale davanti alle Fiamme Gialle e all’Atletica Vicentina. Le Allieve sono quinte con 14535 punti nella classifica capeggiata dalla Bracco di Milano. A Brescia si ripartirà tutti da zero e saranno determinanti gli scontri diretti. 

Autocertificazione Allievi Il miglior punteggio è di Mattia Furlani grazie allo splendido 2,16 ottenuto a Rovereto (958), un solo punto in più rispetto al 5,10 di Federico Bonanni nella gara di Rieti dove ha sfiorato il record italiano (957).

Autocertificazione Allieve Due punteggi sopra i 900 punti anche per le donne con Camilla Duri nei 100 (921) e la staffetta 4×100 con Ongolo, Paoletti, Laureti e Duri (917). 

CdS Allievi su pista – dopo fase di qualificaz. Allievi Allieve

La storia dei Campionati di società Allievi della Studentesca.

Share