loader image

Tra un mese riparte l’attività a Rieti

Trofeo Perseo venerdì 23 aprile

In attesa di riprendere l’attività della Scuola anche con le categorie giovanili, auspicabile per lunedì prossimo, si inizia a delineare il calendario dell’attività agonistica.

Dalla riunione con regionale e i comitati provinciali è venuto fuori un programma fino al 6 giugno.

C’è anche la data della Manifestazione di apertura in programma a Rieti. Tra un mese esatto lo stadio Guidobaldi ospiterà il Trofeo Perseo a partire dalla categoria Cadetti fino agli Assoluti (23 aprile, programma tecnico in fase di definizione). 

Calendario estivo 2021

FIDAL – Renato Sofia è il nuovo Presidente della Fidal Provinciale per il prossimo quadriennio. Il Presidente di Faratletica, realtà giovanile della Provincia nata dieci anni fa nell’impianto Di Tommaso, importante costola della Studentesca Milardi, succede ad Alberto Milardi che ha ricoperto il ruolo dal 2009 fino alla scorsa settimana. Renato Sofia, attuale allenatore della Campionessa Italiana Allieve Teuta Cala e della medaglia di bronzo 2020 Valentina Foglietta è un ex atleta della Studentesca, protagonista in rossoblu a inizio anni 2000.
In squadra con lui ci saranno i Consiglieri Roberto Di Vittorio, allenatore dell’Atletica Sabina, la Coordinatrice di Educazione Fisica Laura Spagnoli, l’attuale direttore degli Europei Under18 Maria Chiara Milardi e il direttore tecnico della Studentesca Alberto Milardi.
“Sono orgoglioso dell’elezione e ringrazio le società per la fiducia – ha ammesso il neo Presidente – un bel riconoscimento al lavoro svolto in questi anni. Contiamo di proseguire sulla stessa strada battuta in questi anni. Ci aspettano stagioni importanti che porteranno ai Campionati Europei di Roma e la nostra provincia avrà un ruolo fondamentale. Tra un mese esatto invece ripartirà l’attività dal Guidobaldi con la manifestazione di apertura”.