loader image

Capannelle, tre titoli regionali nel Cross

Toppi, D’Angeli e Ranucci d’oro

Fango e pioggia come nelle più classiche scene da campestre: non è mancato niente questa mattina lungo il percorso tracciato all’interno dell’Ippodromo di Capannelle.

Sono ottimi i riscontri per i colori rossoblu in tutte le categorie in quella che era la prima prova del Cds, ma anche del Trofeo Lazio. Ha esordito Tommaso Toppi, talento di Passo Corese, ex triatleta che da pochi mesi ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’atletica, vincendo il titolo regionale negli 8km tra gli Under20.

Dopo di lui è stata la volta di Martina D’Angeli, classe 2003, laureatasi Campionessa Laziale under20, questa volta nel percorso di 5km.

Tra le Allieve Sara Ranucci ha dominato sui 4km, mentre in campo maschile Leonardo Di Vittorio è arrivato terzo e quinto Alessandro Imperatori. Il terzo punteggio a squadre arriverà nella seconda prova col recupero di Giulio De Angelis così la squadra Under18 guadagnerà il pass per la Festa del Cross di Campi Bisenzio.

A livello Assoluto Lucrezia Adamo è terza nella 8km conclusa in poco più di 34 minuti.

Gran bella prova della squadra Cadetti, in testa al Trofeo Lazio. Leonardo Fagiolo è il migliore giungendo terzo nei 3km, una posizione davanti a Dominique Mulumba. Ottavo Pietro Festuccia, nono Samuele Chiani e 14° Simone Fazi.

Tra le Cadette buon esordio della giova Mirtense Eleonora Montiroli (12^).

Cds Cross 1^

Trofeo Cadetti 1^