loader image

Rieti, Lanci sotto la neve

Bellini parte forte

Con una buona serie di lanci Giovanni Bellini da il benvenuto alla stagione 2021. Il 24enne reatino ha ottenuto la miglior prestazione tecnica della due giorni di gare al Guidobaldi sfiorando i 68 metri. Il suo 67,66 rappresenta il miglior inizio di stagione da Assoluto e lascia ben sperare i vista degli appuntamenti futuri che lo proiettano verso i Campionati Italiani di Molfetta.

I primi a scendere in pedana sono stati Lorenzo Mattei e Benedetta Benedetti. L’allievo di Roberto Casciani, classe 2004, ha migliorato il personale con il martello da 6kg facendolo atterrare a 52,47.

Benedetta Benedetti è stata la migliore nel disco andando a vincere grazie al primo lancio misurato 42,67.

Martina Carnevale fa sua la gara del peso; nel gelo e sotto la neve il suo peso tocca la fettuccia dei 14 metri. Benedetti con l’esordio della tecnica rotatoria piazza 12,55. Tra le Allieve buon esordio dell’Allieva di Pomezia Miriam Lopreiato (11,12, pb) e di Giulia Ginulfi (10,48).

Vince anche Ludovica Giannursini nel giavellotto giovanile, mentre Francesco Tosoni supera per la prima volta i 40 metri con l’atterzzo da 1,750 (40,01). Primato personale per Gabriele Frangione che è secondo nella gara Allievi del peso.

TUTTI I RISULTATI