Entertainment, lanci, settore assoluto

Nel weekend si chiude la stagione invernale

Sono sei gli atleti della Studentesca qualificati per la fase finale dei Campionati invernali di lanci lunghi.

Cecilia Desideri vanta la miglior prestazione italiana Under23 nel 2020 e si presenterà a Lucca con i favori del pronostico. L’allieva di Nicola Vizzoni quest’anno ha esordito col nuovo primato sociale (64,33). nel 2019 fu due volte d’argento, ma l’obiettivo di quest’anno è fare ancora meglio coronando un sogno, quello di vestire la maglia tricolore.

Benedetta Benedetti è seconda in graduatoria Under20 nel disco nonostante sia ancora Allieva. La favorita è Diletta Fortuna, ripescata dopo l’annullamento della gara di Vicenza, ma la primatista regionale può stupire ancora.

Da Martina Carnevale ci aspettiamo una prova d’orgoglio. Dopo la giornata storta degli Assoluti Martina torna in pedana per collezionare altri allori tricolori. Ha le carte in regola per salire sul podio Under23 ed un lancio vicino al personale potrebbe bastare.

Sono tre i qualificati nel giavellotto. Giovanni Bellini, Elisa Lobascio e Ludovica Giannursini. Giovanni Bellini, Campione U23 nel 2018, sarà in pedana con gli Assoluti pronto a riscrivere il primato sociale della specialità. Elisa Lobascio proverà a salire nuovamente sul podio tricolore tra le Under23, mentre Ludovica Giannursini, vuole confermarsi sopra i 40 metri.

Torna in pedana Valentina Aniballi (Esercito) al suo primo Campionato Italiano da mamma, mentre Simone Falloni (Aeronautica) si contenderà il titolo Assoluto con Lingua e Olivieri.

Gli iscritti di Lucca 

files/Disp_Org_Lucca2020.pdf
files/ORARIO_Lucca2020.pdf
files/Disp_Tec_Lucca2020.pdf

Share