loader image

In 14 agli Assoluti di Bressanone

Cavazzani & Co. per i tricolori Senior

Domani pomeriggio comincia il weekend riservato ai Campionati Italiani Assoluti con un discreto numero di atleti rossoblu.

I primi a esordire saranno Cecilia Desideri nel martello Leonardo Orlandi nell’asta (14.50), entrambi con l’obiettivo della finale. Nei 200 torna in pista l’azzurrina Chiara Gherardi che cercherà di riscattare subito la mezza delusione di Boras. Con lei anche Valeria Simonelli e Alessia Tirnetta che doppiano nei 400; nel giro di pista sono in tre con Mariabeatrice Marchetti. Tra gli uomini Giorgio Trevisani ha optato per correre i 200, con l’obiettivo del pb. Negli 800 forfait di Flavia Ferrari per un problemino muscolare.

Olga Plakhina, dopo aver ottenuto la cittadinanza, gareggerà nel suo primo Campionato Italiano individuale, nei 400hs.

Triplo e lungo sono tra le gare più attese. Daniele Cavazzani farà di tutto per mettere in difficoltà i favoriti e sogna il podio con il personale; in gara anche il Campione regionale Filippo Morseletto. Nel lungo torna in pedana il bronzo di Gavle Gabriele Chilà con tutte le carte in regola per puntare al titolo Assoluto.

Nell’alto ci sarà la Campionessa regionale Chiara Crippa.

Nel peso c’è Martina Carnevale con una gran voglia di rifarsi per l’esclusione dalla finale degli EuroUnder23. Nel giavellotto Giovanni Bellini punta a confermarsi sopra i 70 metri.

In corso per titoli e medaglie a Bressanone ci saranno anche Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) nel peso, Roberta Bruni (Carabinieri) nell’asta, Giulia Latini (Carabinieri) negli ostacoli, Benedicta Chigbolu (Esercito) e Maria Enrica Spacca (Carabinieri) nei 400, Simone Falloni (Aeronautica) nel martello, Mohad Abdikadar (Aeronautica) nei 1500, Andrew Howe (Aeronautica) nei 200.

La staffetta 4×400 chiuderà la manifestazione è il quartetto femminile composto da Simonelli, Tirnetta, Plakhina e Marchetti punta al podio.

200: Alessia Tirnetta, Valeria Simonelli, Chiara Gherardi, Giorgio Trevisani

400: Valeria Simonelli, Mariabeatrice Marchetti, Alessia Tirnetta

400hs: Olga Plakhina

Lungo: Gabriele Chilà

Alto: Chiara Crippa

Triplo: Daniele Cavazzani, Filippo Morseletto

Asta: Leonardo Orlandi

Peso: Martina Carnevale

Martello: Cecilia Desideri

Giavellotto: Giovanni Bellini

4×400: Plakhina, Simonelli, Tirnetta, Marchetti

tutti gli iscritti due Bressanone