Entertainment, scuola, settore giovanile

1564 studenti coinvolti, il 22 maggio le finali

Grazie al lavoro certosino di tecnici e istruttori anche quest’anno è stato portato a termine con successo il Monitoraggio. Da dicembre a fine aprile il 90% degli studenti di Rieti e provincia (classi terze, quarte e quinte elementari) è stato testato nelle classiche prove del Correre, Saltare e Lanciare ovvero i 60 metri, il salto in lungo e il vortex. Un lavoro unico in Italia che contraddistingue ancora una volta Rieti come città di riferimento dell’atletica leggera.

Risultati 2008 femminili

Risultati 2008 maschili

Risultati 2009 femminile  

Risultati 2009 maschili

Risultati 2010 femminili

Risultati 2010 maschili

Statistiche alla mano è facile osservare che rispetto agli anni passati (anni 90, inizio 2000) la media sia scesa verso il basso: segno dei tempi, dello stile di vita, ma anche un allarme da non sottovalutare che mette in risalto la necessità di dare maggior spazio se ancora ce ne fosse bisogno all’Educazione fisica nella scuola primaria..

Nei prossimi giorni saranno comunicati i finalisti di ogni specialità: ultimo atto in programma mercoledì 22 maggio.

Un ringraziamento particolare al Comitato regionale che ha sostenuto anche quest’anno l’iniziativa, alla dispobilità delle insegnanti e ai ragazzi del Liceo Elena Principessa di Napoli (IIIA, IIID).

Share