settore assoluto, settore giovanile

Gherardi subito record a Rieti

Col Trofeo Liberazione di giovedì ad Ostia si inizia a fare sul serio, un discreto antipasto in vista del mese di maggio che vedrà impegnati gli atleti in tutti e 4 i weekend. A dire il vero la stagione è partita già una settimana fa, e pure forte, visto che nell’impegno di inizio settimana, nel corso delle gare spurie sono arrivati eccellenti risultati.

Su tutti la miglior prestazione italiana U20 di Chiara Gherardi che ha debuttato in stagione, con un record, proprio come nel 2018. La 18enne romana ha frantumato il primato precedente che apparteneva a Margherita Zuecco (18.04) vincendo la gara in 17.64.

Il momento clou della giornata era l’esordio di Andrew Howe e il campione dell’Aeronautica non ha tradito le attese. Sette lunghi mesi lontano dalle gare, il cambio di guida tecnica, ora é seguito da Chiara Milardi, e il debutto in una gara spuria: tutto sotto lo sguardo del Presidente della Fidal Alfio Giomi e il vice dt Roberto Pericoli. Ne é venuto fuori un buon 15.67 che non soddisfa appieno Andrew, ma che rompe il ghiaccio in attesa del vero esordio che sarà sabato prossimo sempre a Rieti. Sulla scia di Andrew, un grande Giorgio Trevisani che stabilisce il primato sociale con 15.98.

Tra gli altri risultati da segnalare l’ottima prova dell’Allievo Omar Khalil sia nei 150 che nei 300.

http://www.fidal.it/content/Rieti-Gherardi-150-record-debutta-Howe/120533

Al Liberazione sono 47 gli atleti iscritti della Studentesca. Il Campione Italiano del triplo Allievi Federico Morseletto sarà in gara nei 150 così come Ginevra Ricci attesa al rientro. Nei 300 Alessia Tirnetta si troverà di fronte Coiro, Verderio e la compagna di squadra Mariabeatrice Marchetti; tra gli uomini Mattia Rinaldi. Federica Pansini riparte dai 500, mentre Livia Caldarini deve dare forfait nei 1000 per un strascico di influenza. Peso per Benedetta Benedetti, giavellotto Ludovica Giannursini.

ALLEGATI files/Trofeo della LIB definitivo.pdf
ORGANIZZAZIONE RM099 Atl. Villa Gordiani
ISCRITTI/RISULTATI Clicca qui per visualizzarli

A Rieti in occasione della fase regionale di prove multiple (27/28 aprile) sono state inserite delle gare extra. Come preannunciato ci sarà Andrew Howe nei 400, quasi 13 anni dopo quel giro di pista che vinse a Rieti in 46.03. Nella giornata di domenica le gare extra sono i 500 dove scenderà in pista Davide Re (Fiamme Gialle), i 200 con Chiara Gherardi e i 100 metri. 

ALLEGATI files/CdS PM – 27-28 Aprile 2019 gare extra (2).pdf

La stagione di Martina Carnevale riparte da Modena (25 aprile) nella pedana che il giugno scorso ci regalò lo scudetto Assoluto anche grazie ai punti di Martina. Quattro mesi dopo l’infortunio che le ha fatto saltare l’intera stagione invernale l’atleta di Roberto Casciani tornerà in gara con l’obiettivo di ottenere quanto prima il minimo per gli Europei di Gavle.

 

 

Share