loader image

Tre mesi alla Coppa Campioni

Inizia il conto alla rovescia

Tra novanta giorni esatti la Studentesca riscriverà due bei nuovi capitoli della sua storia. Per la prima volta la squadra maschile e quella femminile parteciperanno alla Coppa Campioni per club in qualità di Campioni Italiani Assoluti. 

Per quanto riguarda la Finale A alla quale parteciperanno le donne è stata scelta la sede di Castellon, cittadina non lontana da Valencia, dove nel 2014 partecipammo alla Coppa Under20 femminile. Affronteremo le migliori società del continente tra le quali la squadra Campione uscente dello Sporting e le vice Campionesse d’Europa capitanate della “reatina” Ivet Lalova-Collio.

Gli uomini gareggeranno in una sola giornata nello stadio di Tampere che nel 2018 ha ospitato i Campionati del mondo Juniores.

Sarà sicuramente un weekend storico ed emozionante e faremo di tutti per presentarci al meglio e portare in alto i colori di Rieti e della Studentesca.

Le avversarie in campo femminile:

Enka (Turchia), Thames Valley Harries (UK), Sporting clube (Portogallo), Jku (Finlandia), Usk Praha (Repubblica Ceca), Sparta (Danimarca), Valencia Esports (Spagna).

Gli avversari in campo maschile:

Resc (Belgio), Helsingin Kisa Veikot (Finlandia), Clonliffe Harries (UK), Maccabi Tel Aviv (Israele), Cab (Lussemburgo), Tjalve (Norvegia), Mass Ljubljana (Slovenia), Bern (Svizzera), Stvbar Nitra (Slovacchia).

http://www.european-athletics.org/competitions/eccc-track-and-field-senior/

Considerato il forte impatto mediatico e la visibilità europea dell’evento, gli sponsor interessati ad affiancare la società possono scriverci all’indirizzo studentescamilardi@gmail.com