loader image

Uomini Campioni d’Italia indoor

Nona stagione consecutiva in vetta

Per il nono consecutivo i ragazzi dell’Atletica Studentesca Rieti si confermano Campioni d’Italia nel Campionato di società indoor.

Dopo il successo con gli Junior, il settimo e quinto posto rispettivamente con Promesse e Allievi, l’undicesimo posto tra gli Assoluti ha permesso ai rossoblu di primeggiare nella speciale classifica che dal 2011 regala lo scudetto solo alla squadra di Rieti. (da fidal.it)

Daniele Cavazzani ha stabilito il nuovo primato sociale nel triplo uomini (16,55), ma ha avuto la sfortuna di trovare nella stessa gara tre atleti che sono riusciti a saltare più lontano di lui. Nonostante l’allievo di Andrea Matarazzo abbia ottenuto il minimo di partecipazione per Glasgow, molto probabilmente sarà solamente iscritto poiché agli Europei, l’Italia potrà schierare in pedana solamente tre atleti in possesso del minimo. La gara di Ancona rinforza la consapevolezza di Daniele, 

Nel lungo Gabriele Chilà ha stretto i denti e ci ha provato fino al sesto salto nonostante non fosse al 100% a causa di un fastidio muscolare che ne ha condizionato tutta la settimana.

Chiara Gherardi in crescita passa il primo turno dei 60 e rimane fuori dalla finale per pochi centesimi, brava a correre l’ultima frazione nella staffetta. Tra 10 giorni sarà in gara sempre ad Ancona con la nazionale Under20 (http://www.fidal.it/content/Under-20-l-Italia-per-l-incontro-di-Ancona/119433)

La staffetta 4×400 è arrivata ad un soffio dal podio. Il quartetto composto da Valeria Simonelli, Federica Pansini, Alessia Tirnetta e Chiara Gherardi ha chiuso al quarto posto in 3.48.26.

I risultati degli Assoluti (15/17 febbraio)