loader image

Indoor 2019, partiti!

Formia e Ancona sotto i riflettori

Lo scorso weekend è ufficialmente partita la stagione con tanti esordi a livello indoor e buone notizie dal settore marcia.

Il 2019 è stato inaugurato in sala da 70 atleti gara.

A Formia la miglior prestazione di giornata se la è aggiudicata Federico Morseletto. L’allievo di Giovanni Longo, arrivato quest’anno dalla Roma Footworks, ha vinto la gara di lungo avvicinando subito i 7 metri e migliorando il personale di 21 centimetri (6,89). Dietro di lui sono saliti sopra i 6 metri gli altri due Allievi Federico Fratili e Claudio Giordano.

Nell’asta femminile esordio ok per Luce Barbi. L’allieva di Gianni Bayram è tornata a sentire le giuste sensazioni ed ha facilmente valicato i 3,30. Tra gli Allievi Valerio Giordano è salito a 3,70.

Nei 60 metri Leonardo Vitullo è secondo tra gli Allievi con il personale portato a 7.21. Tra le donne incoraggiante avvio per le due Promesse Valeria Simonelli e Caterina Ruggeri che tagliano il traguardo entrambe con 7.93.

Benedetta Benedetti piazza subito il miglior lancio oltre la fettuccia dei 14 metri e punta già dal prossimo impegno al primato sociale che appartiene a Claudia Bertoletti.

9.53 e 5,01 per Laura Barbi rispettivamente nei 60hs e nel lungo.

risultati Formia domenica 13 gennaio

Ad Ancona Ednaldo Di Giacomo fa il suo esordio tra gli Junior e piazza 14,09 nel triplo dopo una settimana di stop per un problema fisico. Nei 60 torna alle gare Fabio Paoletta (7.06), mentre c’è il pb per Daniel Cinardi (7.26). Bella sorpresa l’8.15 dell’Allieva Noemi Di Marco. Minimo nel lungo junior per Luca Furlani (6,81) che si lascia alle spalle il brutto infortunio dello scorso anno. Negli ostacoli Elisa Gani riparte col tutore al polso, ma con il piede giusto. Sfiora il personale Costanza Agabiti nell’alto.

Domenica mattina Cadetti in evidenza con Jacopo Capasso che vince ostacoli e lungo (6,25) e Giacomo Ciccomartino che sale a 1,76 nell’alto.

Ancona sabato 12 gennaio

Ancona domenica 13 gennaio pomeriggio   –  gare mattina

Il weekend ci ha regalato due minimi anche nella marcia. A Bari Matteo Piervincenzi nei 5km Allievi e Diletta Casciotti nei 3km Junior. Nel freddo percorso di Narni buone prove per Giulia Mezzanotte, Chiara Tommasi e Giorgia Esposito.

Bari sabato 12 gennaio 

Proprio in queste ore siamo venuti a conoscenza della triste notizie della scomparsa di Alessio Giovannini. Un grande professionista, un amico, che ci ha lasciato troppo presto. Siamo vicini alla famiglia di Alessio, che riposi in pace.