Entertainment, settore giovanile

Veronica Gentili è terza in Italia nel disco

Trentotto: è questo il bottino definitivo della stagione 2018 per quanto riguarda le medaglie vinte ai Campionati Italiani.

In occasione dei tricolori Cadetti sono ne sono aggiunte due con tre reatini protagonisti.

Veronica Gentili ha vinto il bronzo nel disco grazie al suo ultimo lancio di finale nel quale si è migliorata di quasi tre metri: con 31,44  supera la marchigiana Marangoni e sale sul terzo gradino del podio.

La manifestazione si è chiusa con la staffetta 4×100 del Lazio che vince e mette al sicuro il secondo posto della Rappresentativa maschile, il terzo nella combinata.

Per la prima volta nella storia del “Criterium” la staffetta Campione d’Italia è composta da due atleti della Studentesca (i precedenti d’oro: Riccione ’94 con Alberto Milardi in prima 44.4, Cles ’10 con Francesco Proietti in terza 44.09, Cles ‘16 Claudio Bisegna in prima 43.02).

Flavio Faraglia, bravo anche nella finale B dei 300hs col personale (40.88), in prima frazione, Jacopo Capasso, Cadetto classe 2004, in terza, insieme a Federico Morseletto e Angelo Ulisse hanno tagliato il traguardo al primo posto con l’ottimo crono di 43.57, due centesimi meno del quartetto dell’Emilia Romagna. 

Sul podio tra i primi 8 salgono anche Antonio Severoni (settimo nell’asta), Federico Fratili (settimo nel triplo) e Edoardo Pengili (ottavo nel peso).

tutti i risultati di Rieti 6/7 ottobre 

Share