settore assoluto

VINCE IL LAZIO, PROIETTI IN SQUADRA PER GROSSETO
La prima edizione “Sulla vetta del Terminillo” organizzata dalla Fidal regionale farà sicuramente parlare di sè per il successo organizzativo e per la bellezza dell’impianto in altura come pochi ce ne sono in Italia.
La rappresentativa Under18 del Lazio ha onorato al meglio questa prima edizione vincendo la classifica combinata.
A livello individuale da segnalare la miglior prestazione tecnica della manifestazione firmata da Chiara Gherardi. L’allieva di Alberto Colazingari, dopo lo stop di un mese alla vigilia dei tricolori Under18, ha ricominciato a migliorare i suoi record: nella gara dedicata alla memoria di Andrea Milardi, i 200 metri, ha vinto in 24.18 sfiorando il primato regionale di Giulia Arcioni (24.03 nel 2003). Il crono è ampiamente sotto lo standard per Grosseto, ma Chiara dovrà rimandare alla prossima stagione l’appuntamento con i Campionati europei che nel 2018 saranno di categoria.
Al maschile il Trofeo è andato al giovane talento di Aprilia Mattia Rinaldi, autore anche di una splendida frazione nella svedese.
Matteo Di Carlo è arrivato secondo nel salto in alto, superato 1,93 ha mancato i 2 metri. Riccardo Giordano vincendo la seconda serie dei 100 si è piazzato terzo.
A Macerata Andrea Proietti ha finalmente staccato il pass per gli Europei di Grosseto. Ottenuto il minimo subito al primo lancio, Andrea si è migliorato ulteriormente scagliando il martello a 67,01. Soddisfatto il suo tecnico Roberto Casciani, a Grosseto avrà anche Martina Carnevale, convinto che Proietti possa già avvicinare i 70 metri.
Sempre da Macerata arriva il bel risultato di Cecilia Rinaldi che ha sfiorato il primato sociale di Teuta Cala nel pentathlon. L’allieva di Vittoria Milardi ha chiuso le cinque fatiche con 3943 punti.
Al meeting nazionale di Nembro Studentesca grande protagonista con tre big. Simone Poccia migliora il pb con 13.95 in batteria, 14.01 per Luca Trgovcevic, mentre Daniele Cavazzani vince il triplo uomini con 16,36 rimandando l’appuntamento col primato sociale al Sestriere (23 luglio).

Lazio in alta quota

Risultati Terminillo 9 luglio

Share