loader image

RIETI2017, LA 4X400 CHIUDE IN BELLEZZA

FURLANI ED ESPOSITO VICINI AI 7 METRI, GHERARDI QUARTA COL PB
Come nella scorsa edizione a Jesolo chiudiamo con una bella medaglia grazie alla staffetta 4×400 che si piazza seconda al traguardo conquistando l’argento alle spalle del fenomeno Scotti. Il quartetto composto da Riccardo Marchetti, Michele Esposito, Vincenzo Fedele e Riccardo Filippini alla sua undicesima fatica in 3 giorni completa le quattro frazioni in 3.24.12. Sono quindi tre le medaglie, ma il bilancio delle tre giornate è ancor più positivo e va ben oltre i tre podi conquistati: gli Allievi sono secondi nella classifica a punti e le Allieve seste.
Chiara Gherardi è quarta nei 200. In finale stabilisce il personale che già sa di miracolo visto lo stop di 20 giorni impostole per un problema al piede. In più c’è la beffa per una mancata squalifica di chi le ha corso per qualche metro davanti in corsia arrivandole poi due centesimi avanti.
Due grandi protagonisti nel lungo. Luca Furlani e Michele Esposito sono rispettivamente quinto e sesto al termine di una finale che ha visto i primi quattro superare i 7 metri. Luca piazza subito 6,92 al secondo salto, Michele atterra a 6,91 nel penultimo tentativo, bravi entrambi.
La staffetta 4×100 stabilisce lo stagionale ed è quinta; sesta quella delle ragazze orfana di Claudia Caperna infortunatasi nella batteria dei 100. Matteo Di Carlo supera 1,95 in finale, ma vedere il bronzo tre centimetri più su e cinque l’argento lascia un pò di rammarico.
Negli 800 Kevin Paone è mancato la finale per una questione di pochi decimi, mentre Lucrezia Adamo ha limato ben 15″ al personale dei 3000. Pb anche per Sara Salera nei 2000 siepi.

Tutti i risultati Rieti 16/18 giugno