loader image

LANCI LUNGHI, RIETI TRICOLORE

NOVE ATLETI DELLA STUDENTESCA IN GARA
Sabato e domenica 25/26 febbraio lo stadio Guidobaldi ospiterà i Campionati Italiani di Lanci lunghi, dopo quattro edizioni a Lucca la manifestazione tricolore torna nel Lazio.
La Studentesca, società organizzatrice, sarà il team con il maggior numero di atleti iscritti: 9 rossoblu e due militari.
Andrea Proietti aprirà le danze con il martello Giovanile (sabato ore 9,30). L’allievo di Roberto Casciani punta al podio e ad una maglia azzurra per il triangolare di Halle.
Lo stesso discorso vale per Cecilia Desideri (martello Giovanile sabato 10,40), seconda in graduatoria e fresca di primato sociale Assoluto.
Alle 11,50 Simone Falloni (Aeronautica) si gioca il titolo Assoluto nel martello uomini.
Nel primo pomeriggio di sabato (15,30), si sfidano le due compagne di allenamento Valentina Aniballi (Esercito) e Stefania Strumillo nel disco donne, mentre Claudia Bertoletti punta all’argento tra le Promesse dopo aver vinto l’oro alle indoor nel peso; c’è anche Valentina D’Urzo sempre alle prese con la pedana che non c’è in quel di Marano.
Il programma gare riparte domenica sempre alle 9,30, sempre con un atleta della Studentesca. Giacomo Biserna è atteso sulla pedana del giavellotto e vanta una delle migliori prestazioni stagionali; anche per l’allievo di Francesco Pignata potrebbe schiudersi le porte della prima nazionale giovanile.
Due sono le qualificate alla finale del giavellotto Giovanile donne (ore 10,40), Elisa Lobascio e Elisa Di Cori possono lottare per il bronzo.
Giovanni Bellini sogna il primo podio tricolore della carriera e saremo in tanto per sostenerlo alle 11,50 nella gara del Giavellotto Promesse.
Alle 13,40 Martina Carnevale chiude il lotto dei rossoblu in gara alla rassegna tricolore. E’ in crescita Martina, e se dovessero confermarlo anche domenica potrebbe mettere al collo l’ennesima medaglia, in attesa della convocazione in azzurro.

Gli iscritti alla Finale di Rieti

La pagina dei Campionati