loader image

ASSOLUTI, I NOSTRI PROTAGONISTI

OCCASIONE D’ORO PER CAVAZZANI
Sono 24 gli atleti gara della Studentesca iscritti all’edizione 2017 dei Campionati Italiani Assoluti.
Dieci sono della squadra maschile tra i quali spicca il Campione Italiano 2016 outdoor. Daniele Cavazzani quest’anno ha saltato 16,16 a Modena nella seconda uscita stagionale e vanta la miglior prestazione stagione tra gli iscritti. Probabile si ripeta un duello come quello di Rovereto, ma l’allievo di Sergio Baldini punta anche agli Europei indoor di Belgrado. C’è attesa per rivedere all’opera il Campione Under23 Samuele Cerro.
Gabriele Chilà torna in pedana nel lungo e potrebbe regalare punti preziosissimi alla causa rossoblu: sarà la prima volta in pedana con Andrew Howe.
Nei 60hs Luca Trgovcevic, fresco di primato personale (7.91 nel Meeting internazionale di Gent) ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nella finale maschile.
Mohamed Abdikadar farà l’esordio stagionale nella gara dei 3000, mentre per Alessandro Albanese si tratta della prima esperienza ad un Campionato Assoluto; presenza guadagnata a pieni voti grazie al 6″85 ottenuto 7 giorni fa ad Ancona.
La staffetta 4×200 completa il roster rossoblu e vedrà in gara Alessandro Albanese, Nazar Andiyiv, Vincenzo Marseglia e Leonardo Bizzoni.
La partecipazione della squadra femminile è molto numerosa e potrebbe regalare qualche sorpresa. Nei 60 schieriamo Nicolina Altimari e il bronzo Promesse Flavia Torreti.
Doppietta anche nel peso con le due Campionessa Italiane Claudia Bertoletti (Promesse) e Martina Carnevale (Junior); due anche le iscritte nell’alto con l’intramontabile Maura Mannucci e Chiara Crippa.
Valeria Simonelli prova il doppio giro di pista in attesa della stagione estiva. Erika Picher gli 800 per riscattare l’opaca prova degli Under23.
Diffile presentare un quartetto della 4×200 più forte di quello che correrà domenica. Partirà la Campionessa italiana dei 200 Allieve Chiara Gherardi, poi Nicolina Altimari, Domiziana Gentili e in ultima Valeria Simonelli, si accettano scommesse.
Tra i militari in gara sarà interessante vedere la rivincita tra Maria Enrica Spacca e Maria Benedicta Chigbolu, in una gara, quella dei 400 donne, mai così incerta.
Nel peso si rinnova la sfida tra Sebastiano Bianchetti e Secci con l’obiettivo di superare finalmente i 20 metri.

TUTTI GLI ISCRITTI